ChiaraDelloIacovo

Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (CN) nel 1995 ma cresciuta ad Asti e attualmente residente a Torino, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, conseguendo l’esame del Quinto Anno al Conservatorio di Alessandria nell’Ottobre 2014. A 14 anni comincia a cantare e comporre i suoi primi brani, sia testi che musica, in lingua inglese. Durante il liceo scientifico frequenta anche un anno di musical e tre di teatro, e questo le lascia un conto aperto verso quel mondo, che farà sì che trovi sfogo nelle sue perfomance musicali. Dopo un viaggio di sei mesi negli Stati Uniti all’età di 17 anni, Chiara torna in Italia con la convinzione che le sue canzoni dovessero essere più profonde e soprattutto in lingua Italiana.

Sebalter

Sebastiano Paù-Lessi, in arte Sebalter, è un compositore, violinista, cantante e chitarrista ticinese. Con la canzone Hunter of Stars ha rappresentato la Svizzera all’Eurovision Song Contest 2014 conquistando il 13° posto (il miglior piazzamento di uno svizzero da oltre un ventennio) e raggiungendo un’ampia popolarità presso il pubblico: sesto posto nelle charts in Svizzera e Polonia, 77esimo in Germania, 84esimo in Inghilterra e piazzamenti nelle hitparades di una trentina di altri paesi.

LaRua

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L'immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

pervangher bandFrancesco Pervangher è un cantautore ticinese con all'attivo due dischi, storie di canzoni (2004), gli argini del tempo (2015) e tanta gavetta nel ricchissimo sottobosco musicale-artistico nostrano. Si è esibito anche in Albania, Belgio, Spagna e Repubblica Ceca. La sua musica è influenzata soprattutto dai grandi cantautori italiani, ma anche dagli chansonniers francesi e dalle ritmiche latine (bossa nova). Da qualche anno il quintetto di base della band è composto da Francesco Pervangher (voce e chitarra), Max Frapolli (chitarra), Luca Filippini (basso), Johnny Radice (batteria) e Nicola Calgari (sax). Il risultato di questo progetto è un pop-folk-rock melodico, in cui grande importanza hanno i testi (rigorosamente in italiano), a tratti lirici, a tratti improntati a tematiche sociali.

 

 

rufus

Rufus Band è una cover band del nord Italia, sulle scene ormai da svariati anni ed ospite fissa dei migliori locali di musica dal vivo. Il repertorio del gruppo copre la storia della musica dell'ultimo mezzo secolo, dai classici degli anni 50/60, passando attraverso i seventies (rock, soul, funk), per toccare un po’ gli anni 80, ed arrivare fino alla top ten del momento. Tra gli artisti proposti si annoverano Elwood Blues, Gloria Gaynor, Freddie Mercury, Little Steven, nonché brani tratti da serie TV e musical come Grease e Happy Days.

DJ Poma

DJ Poma, sempre il pezzo giusto al momento giusto!

Difficile sintetizzare DJ Poma in pochi aggettivi bisogna semplicemente viverlo per capire! Dai grandi classici che ti buttano in pista, alla musica leggera che ti fa cantare a squarciagola fino agli ultimi successi da hit-parade, un crescendo per una serata che decolla!

Sponsors

01 lugano citta

raiffeisen

03 ail

04 ugo bassi

05 Gottardo birra

brughera

06 TIO

07 20minuti

logo citta di LuganoPatrocinio della Città di Lugano