LaRua

Band pop/nu-folk formata nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno, i La Rua sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). L'immaginario della band nasce dal sodalizio artistico tra Daniele Incicco e il songwriter e produttore Dario Faini, conosciuto e richiestissimo songwriter, che negli ultimi anni ha scritto hit multiplatino per Emma, Marco Mengoni, Fedez, Luca Carboni, Annalisa e molti altri.

Tra i 12 finalisti di Sarà Sanremo ed eliminati per mano di Massimo Ranieri dalle Nuove Proposte di Sanremo 2017, il loro brano “Tutta la vita questa vita” ha riscosso così tanto successo da essere stato scelto da Carlo Conti come sigla del Dopofestival, del quale i La Rua sono stati anche ospiti.
I La Rua nel 2012 partecipano alla finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro”, classificandosi al terzo posto e ricevendo il premio MEI (Meeting Etichette Indipendenti) come miglior Band. L’anno successivo la band risulta tra le 60 selezionate per partecipare al Festival di Sanremo 2014 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Non sono positivo alla normalità”. Nel 2014 il gruppo viene scelto come candidato agli MTV Music Awards di Firenze, per la categoria "Best New Generation".
Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015.
Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT.
Da novembre 2015 fino a maggio 2016 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, nella squadra di Elisa e Emma che decide di sceglierli come opening del suo Adesso Tour.
Il 3 giugno 2016 esce l’album “Sotto Effetto di Felicità” per Universal Music, che si è posizionato a una settimana dall’uscita 7° nella classifica degli album più venduti nella classifica FIMI.
Attualmente in produzione con il nuovo album, nel corso dell’estate 2017 saranno impegnati con un Tour di oltre 20 date nelle maggiori città italiane curato e prodotto da Barley Arts (http://www.barleyarts.com/).

Sponsors

01 lugano citta

raiffeisen

03 ail

04 ugo bassi

05 Gottardo birra

brughera

06 TIO

07 20minuti

logo citta di LuganoPatrocinio della Città di Lugano