Gio DeSfaaGiò DeSfàa, al secolo Gioele Di Stefano, è un cantautore folk-rock formatosi grazie ai brani di Davide Van De Sfroos. Ha cominciato ad esibirsi nel 2006 e a scrivere canzoni l’anno successivo. Nel 2008 l’incontro con la band i Fiö de la Serva. Nel giro di pochi mesi Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva cominciano a proporre i primi brani originali scritti in dialetto dell’alto varesotto dal giovane cantautore: la prima esibizione in qualità di band con brani originali è del gennaio 2009, all’Auditorium Ex Cinema Rivoli di Varese.

 

shooting starsShooting Stars, chi l'ha detto che solo gli uomini sanno suonare il rock?
Le Shooting Stars, nascono dalla sinergia di cinque musiciste: Giulia Dagani, vocalist, Daniela Marelli, bassista, Alessia Castelli e Roberta Raschellà, entrambe chitarriste e Fiamma Cardani alla batteria.

 

 

sgaffy

Gli Sgaffy sono una Partypunkrock cover band e uno stile di vita nati ad Arbedo Beach nel 2003.
I loro concerti rappresentano un’esperienza di totale allegria musicale. Conosciuti anche per i loro costumi stravaganti, gli Sgaffy offrono uno spettacolo unico nel suo genere e sono una delle band più attive nel panorama cover con alle spalle più di 150 esibizioni dal vivo in Svizzera e all'estero.

 

 

MaxyMasMax Y Mas è una formazione musicale creata dall’incontro di elementi con diversa estrazione musicale, coniuga la forte passione per la musica improvvisata afro-americana degli anni ’60 con contaminazioni latine e moderne. Il gruppo originario di sette elementi si presta a divisioni in nuove formazioni a seconda delle esigenze di spazio e di scaletta.

 

 

folkheads

I Folkheads. Dopo essersi conosciuti suonando nella stessa folk band durante l’estate 2014, e aver terminato questa esperienza con l’arrivo dell’autunno, Alessandro Papa (voce, chitarra acustica) e Maria Elisa Grosso (violino) decidono di proseguire con un analogo progetto che possa però essere portato anche “indoor”, in una versione più intima ma ugualmente energica e divertente.

 

 

DJ PomaDJ Poma, sempre il pezzo giusto al momento giusto!
Difficile sintetizzare DJ Poma in pochi aggettivi bisogna semplicemente viverlo per capire! Dai grandi classici che ti buttano in pista, alla musica leggera che ti fa cantare a squarciagola fino agli ultimi successi da hit-parade, un crescendo per una serata che decolla!

Sponsors

01 lugano citta

raiffeisen

03 ail

04 ugo bassi

05 Gottardo birra

brughera

06 TIO

07 20minuti

logo citta di LuganoPatrocinio della Città di Lugano